Qualcosa in più su di me

Millennials, Generation Z, leadership, crescita personale, sogni, talenti, felicità, carbonara.
Sono tutte parole che mi piacciono.

Amo ciò che faccio

Lavoro da più di 13 anni nel mondo della comunicazione e della formazione. Amo così tanto quello che faccio che non so se definirlo un lavoro. Ho studiato naturalmente – sta tranquillo – “ho preso” anche la Laurea in Comunicazione con “mega” Master annesso in Copywriting e Nuovi linguaggi dei Social Media, mentre mi specializzavo in graphic e web design. Ho iniziato lavorando per importanti agenzie pubblicitarie come copywriter, aprendo poi la mia agenzia di comunicazione e formazione .

Negli anni ho acquisito competenze importanti nell’ambito della leadership e della crescita personale, guidando vari team di lavoro. Sono un formatore, coach, speaker e trainer certificato e abilitato dalla più grande organizzazione di formazione al mondo “The John Maxwell Team”. Svolgo corsi di leadership, comunicazione efficace e relazioni interpersonali e commerciali nella formula “one to one”, in piccoli gruppi, in aula o in conferenza (anche virtuale).

Ciò che mi appassiona è aiutare persone, professionisti e aziende a raggiungere i loro obiettivi, superarli e fare in modo che possano meravigliarsi di loro stessi.

È il tempo di ispirare, educare, sognare, risvegliare, fare la differenza. È tempo di credere di essere stati creati per la grandezza.

Io ci credo.

Quando eravamo piccolini credevamo a qualsiasi cosa. Poi hanno iniziato a dirci: “Non devi credere a tutto”, facendoci mettere in dubbio ogni cosa. Non sto dicendo che devi credere che un asino possa volare ma non devi neanche credere che non voli solo perché nessuno lo ha mai visto volare. Quando smetti di credere, smetti di vivere e inizi a sopravvivere. Credere significa sperare, sognare, migliorare, creare. Vivere, davvero. Perciò vi dirò prima alcune cose in cui credo perché influenza tutto ciò che sono e faccio.

Credo che ognuno di noi sia stato creato con un potenziale straordinario che va attivato. Credo sia possibile vivere una vita che abbia un impatto nel mondo influenzando ogni sfera della società. Credo in un risveglio di valori nella mia generazione, dai professionisti alle aziende, dalle famiglie alle scuole e università, e voglio aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel modo giusto per ottenere risultati straordinari.